Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Progetto Telefono Azzurro

Data:

22/10/2019


Progetto Telefono Azzurro

Martedì 22 ottobre 2019, ore 18:00 – 20:30

Auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura

L’Organizzazione ellenica “The Smile of the Child" e l'associazione italiana "Sos Il Telefono azzurro Onlus" organizzano una conferenza sul tema, che li vede impegnati da anni, del ritrovamento dei bambini scomparsi, anche alla luce dei fenomeni connessi alla comune sfida migratoria.

Il Professore Ernesto Caffo (Fondatore e Presidente di Telefono Azzurro) e il Dott. Kostas Giannopoulos (Fondatore e Presidente The Smile of The Child) illustreranno l’importanza e l’utilità del numero internazionale 116000 (numero unico europeo dedicato a chiunque voglia denunciare la scomparsa di un bambino o adolescente) e la rilevanza delle attività di sensibilizzazione di genitori, docenti e del contesto sociale in merito al corretto utilizzo di internet da parte dei bambini.

Moderatore: Dimitris Deliolanis, giornalista

Verrà inoltre descritta la stretta connessione tra la migrazione e il Trafficking di bambini.

Organizzazione: SOS Il Telefono Azzurro Onlus (TA), The Smile of the Child (TSOC ), Ambasciata d’Italia in Atene e Istituto Italiano di Cultura di Atene.

TRADUZIONE SIMULTANEA

INGRESSO LIBERO

Informazioni

Data: Mar 22 Ott 2019

Orario: Dalle 18:00 alle 20:30

Organizzato da : Ambasciata d’Italia in Atene

In collaborazione con : The Smile of the Child, Sos Il Telefono azzurro Onlus

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Atene

891