Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata europea delle lingue 2020

Data:

26/09/2020


Giornata europea delle lingue 2020

Giornata europea delle lingue 2020

Nel contesto della "II Settimana delle Culture Europee"
della rete EUNIC ad Atene
in collaborazione con Athens Culture Net del Comune di Atene
e la Commissione Europea

Molte lingue - Una festa
Sabato 26 settembre 2020, dalle 15.00 alle 21.00

https://escaperoute.gr/

Festeggia con noi la Giornata Europea della Lingue 2020!
Viaggia online da un paese europeo all'altro, attraverso una mappa interattiva, e scopri, usando come veicolo una autentica "caccia al tesoro", l'affascinante mondo delle lingue e dei dialetti.
La mappa sarà attiva il 26 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 21.00. Durante questo periodo, a grandi e piccoli verrà chiesto di risolvere enigmi, le cui risposte saranno "nascoste" nei siti web dei membri EUNIC che partecipano alla celebrazione di quest'anno. Indovinelli e quiz vi metteranno in contatto con la lingua e la cultura dei paesi europei.
Chi riuscirà a risolvere gli enigmi, parteciperà a una lotteria con tanti premi offerti dai membri EUNIC in Grecia. Il sorteggio avverrà subito dopo la fine del gioco e i nomi dei vincitori saranno pubblicati sullo stesso sito web, ma anche sui siti web dei membri della rete EUNIC partecipanti all'evento.
La celebrazione della Giornata Europea delle Lingue è stata istituita nel 2001, con l'obiettivo di sostenere e promuovere la diversità linguistica dell'Europa e lo sviluppo delle competenze linguistiche, con l'obiettivo della piena e democratica partecipazione dei suoi cittadini alla conservazione della sua identità multiculturale.
In Grecia partecipano a questa celebrazione, per l'ottavo anno consecutivo, Istituzioni Educative e Culturali e Ambasciate dei paesi europei in Grecia - membri di EUNIC Atene, in collaborazione con la Delegazione della Commissione Europea in Grecia.
La Giornata Europea delle Lingue si svolge nel contesto della "Seconda Settimana delle Culture Europee" della rete EUNIC ad Atene in collaborazione con l'Athens Culture Net del Comune di Atene.
Gli organizzatori:
British Council, Cooperation and Educational Service of the French Embassy - French Institute of Greece, Goethe-Institut Athens, ÖSD-Institut Griechenland, Ambasciata svedese in Svezia, Ambasciata di Svezia ad Atene, Associazione di lingua svedese di Atene Ambasciata della Repubblica Ceca ad Atene, Ambasciata della Norvegia in Grecia, Istituto Italiano di Cultura di Atene - Ufficio Culturale dell'Ambasciata Italiana ad Atene, Casa di Cipro in collaborazione con il Ministero del Turismo della Repubblica di Cipro, Instituto Cervantes Atenas, Delegazione della Commissione Europea in Grecia, Direzione generale della traduzione della Commissione europea, Ministero degli affari esteri, Fondazione ellenica per la cultura, Ambasciata della Georgia e Unità di coordinamento nazionale IKY / Erasmus + per l'istruzione e la formazione.
Coordinamento dell'evento: British Council - Istituto francese di Grecia
In collaborazione con Athens Culture Net del Comune di Atene

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web https://www.athensculturenet.com/el

e all'evento su Facebook https://www.facebook.com/events/1070356750050465/
Informazioni
Vangelis Kravvaritis
Vangelis.Kravvaritis@britishcouncil.gr

Informazioni

Data: Sab 26 Set 2020

Orario: Dalle 15:00 alle 21:00

Organizzato da : EUNIC, Athens Culture Net, Commissione Europea

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura, Ambasciata d'Italia in Grecia

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1004