Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mediterranean Flux

Data:

16/09/2020


Mediterranean Flux

Mediterranean Flux

Naxos, 16-22 settembre 2020

partecipazione italiana: Alessia Rollo

La mostra dal titolo "Mediterranean flux" mira a scambiare, incrociare e presentare lavori fotografici incentrati sulla mappatura del paesaggio culturale, ideologico e geografico della più ampia regione del Mediterraneo.

Importanti artisti visivi emergenti e riconosciuti sono stati invitati, attraverso le loro opere, a trasferire le loro esperienze personali, i riflessi e il pensiero critico, o anche la registrazione diretta di una realtà.

Nel tentativo di promuovere la diversità, il pluralismo e la tolleranza che si trovano nel bacino del Mediterraneo, abbiamo raccolto materiale fotografico da molte e diverse categorie visive di artisti.

Abbiamo scelto immagini che trattano della libertà delle persone, del rispetto della diversità, del fascino della cultura mediterranea e delle bellezze naturali. Immagini, che riguardano temi di attualità nelle tendenze politiche ed economiche dei paesi definiti all'interno della regione mediterranea.

Il nostro obiettivo è il rafforzamento dello scambio culturale nel bacino del Mediterraneo, il rispetto della cultura dei popoli che vi convivono, nonché la prevenzione dell'odio retorico tra i popoli di questi paesi.

Partecipando in ordine alfabetico:

Nikolas Ventourakis, Didier Ben Loulou, Athanasios Gatos, Alexandros Georgiou, David Galljard, Christoforos Doulgeris, Apostolos Zerdevas, Georgia Kotretsos, Panagiotis Lambrou, Haris Masouras, Eleni Mouzagiti, Danae Panagiotidi, Myrto Papadopoulou, Eleni Poka, Vassilis A. Poularikas, Alessia Rollo, Georges Salameh, Furkan Temir, Marinos Tsagarakis, Filip Tsiaras, Pavlos Fysakis, Panos Charalambidis-Mary Hairetaki, Giannis Hatziaslanis.

Curatore della mostra: Christoforos Doulgeris
La mostra Mediterranean flux, si svolge presso il Centro Culturale della Iera Mitropolis nella capitale Chora di Naxos e fa parte del 1 ° Festival della Cultura Mediterranea sotto la direzione artistica di Costas Theonas.
Durata della mostra: 16-22 settembre 2020
Orario di apertura tutti i giorni 20. 00 - 23. 00
Centro Culturale della Iera Mitropolis, Chora di Naxos

Informazioni

Data: Da Mer 16 Set 2020 a Mar 22 Set 2020

Organizzato da : 1ο Φεστιβάλ Μεσογειακού Πολιτισμού

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura, Ambasciata d'Italia in Grecia

Ingresso : Libero


Luogo:

Centro Culturale della Iera Mitropolis, capitale Chora di Naxos

1003