Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival Internazionale del Documentario 'Beyond Borders'

Data:

22/08/2021


Festival Internazionale del Documentario 'Beyond Borders'

Beyond Borders, Festival Internazionale del Documentario a Castellorizo, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Atene presentano:

Ethbet. Regia di Matteo Ferrarini (2021). Venerdì, 27 agosto, ore 20:30.

Ethbet! ” significa "Sto aspettando!" ed era quello che gridavano i ribelli di piazza Tahrir per incoraggiare i loro amici a resistere durante la rivolta scoppiata al Cairo il 25 gennaio 2011. Ora, dieci anni dopo la fallita rivoluzione egiziana, cosa è successo ai ribelli? Cosa succede quando un regime militare, nonostante la folla di proteste di piazza riprese con entusiasmo da tutti i media mondiali, riesce a rafforzarsi invece di cadere?

Matteo Ferrarini
Matteo Ferrarini debutta nel 2011 con "Jali Road", un progetto completamente indipendente e autocreato, girato in Malawi e presentato in concorso al Festival Cinema di Roma nel 2011. Il suo secondo film, "Buracos", è stato girato in Brasile nel 2012 ed è stato selezionato anche in vari festival internazionali come anche "Nar per fer", coprodotto da Small Boss e Decima Rosa e girato con il contributo della Commissione Cinema trentino. Il suo ultimo film, "L'ultima cattedrale", girato con il contributo della Commissione Cinema Emilia Romagna, del MIBACT e del Comune di Modena, è stato trasmesso in Italia, Brasile, Svezia e Croazia.

Informazioni

Data: Da Dom 22 Ago 2021 a Dom 29 Ago 2021

Ingresso : Libero


Luogo:

Castellorizo

1084