Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Paolo Fresu Quartet allo Zenith Music Festival

Data:

24/09/2021


Paolo Fresu Quartet allo Zenith Music Festival

Lo Zenith Music festival, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Grecia e l'Istituto Italiano di Cultura di Atene, nell’ambito dell’iniziativa “Tempo Forte”, hanno il piacere di presentare il Paolo Fresu Quartet, venerdì 24 settembre dalle 21:00 a Spetses, Anargyreos & Korgialeneios School of Spetses- AKSS.


Il Times Magazine lo ha chiamato: «Il principe della tromba».
Paolo Fresu è senza dubbio uno dei musicisti italiani più apprezzati che coniuga la musica storica del Mediterraneo con il Jazz contemporaneo, unendo l'antico con il Nuovo Mondo. La sua tromba insieme agli altri strumenti della sua orchestra esplora suoni lamentosi, vibranti, vittoriosi e sacri. Il suono della sua tromba è molto spesso paragonato alle leggende: Miles Davis e Chet Baker.
Con oltre 150 concerti in tutto il mondo negli ultimi dieci anni, Paolo Fresu è un artista giramondo che collabora con artisti vari e molto singolari come Dhafer Youssef dalla Tunisia, Omar Sosa da Cuba o Trilok Guru dall'India, solo per citarne alcuni. Paolo Fresu crea ogni anno un nuovo progetto. Tra il Jazz e World-Music, Paolo e il suo Quartetto live sono un atto di eleganza e virtuosismo.

Per maggiori informazioni, visitate il sito https://www.zenithmusicfestival.com/.

Informazioni

Data: Ven 24 Set 2021

Orario: Alle 21:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Anargyreos & Korgialeneios School of Spetses- AKSS

1088