Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MOSTRA SEGNI DEL TEMPO Con lo sguardo di Bruna Biamino

Data:

07/07/2021


MOSTRA SEGNI DEL TEMPO Con lo sguardo di Bruna Biamino

La Soprintendenza dei Beni Archeologici di Drama, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Grecia e l'Istituto Italiano di Cultura di Atene, nell’ambito dell’iniziativa “Tempo Forte” e con il patrocinio del Consolato Onorario di Kavala, hanno il piacere di presentare il lavoro della fotografa italiana Bruna Biamino. Questa mostra, a cura di Afrodite Oikonomidou, è un omaggio al forte legame culturale che lega la Grecia con l'Italia e un'opportunità per rafforzare ulteriormente gli scambi culturali tra Grecia e Italia che hanno grandi potenzialità di crescita e arricchimento.

Bruna Biamino, Torinese e specializzata in fotografia di paesaggio architettonico -dai palazzi barocchi del nord Italia fino ai più famosi monumenti di archeologia industriale- ha dedicato una consistente parte del suo lavoro allo studio e la documentazione dei movimenti di avanguardia dell’architettura italiana. Partendo dalla convinzione dell'indissolubile rapporto dialettico che unisce l'architettura alla fotografia, Biamino trasferisce l’estetica tridimensionale dell’architettura nella bidimensionale rappresentazione fotografica, adattandola alle esigenze visive contemporanee. Nell'ambito di questa ricerca, la fotografa ha visitato le isole del Dodecaneso e ha registrato, con il suo obiettivo fotografico esempi dell’architettura modernista dei decenni ’20 e ’30, testimonianze architettoniche della Storia comune dei nostri due paesi.

A cura di: Afrodite Oikonomidou

Informazioni

Data: Da Mer 7 Lug 2021 a Ven 30 Lug 2021

Ingresso : Libero


Luogo:

Museo Archeologico di Drama

1076