Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ART FACTOR - THE POP LEGACY IN POST-WAR ITALIAN ART

Data:

01/12/2022


ART FACTOR - THE POP LEGACY IN POST-WAR ITALIAN ART

BFF Banking Group è lieta di inaugurare ad Atene la mostra “ART FACTOR – The Pop Legacy in Post-War Italian Art”, che sarà ospitata dall’Istituto Italiano di Cultura di Atene dal 1° dicembre 2022 al 3 febbraio 2023

 

L’esposizione itinerante costituisce la seconda fase di un progetto più ampio, inaugurato dalla Banca nel 2020 con un volume omonimo pubblicato da Skira editore Milan Genève Paris.

Tutte le opere rappresentate nel volume provengono dalla collezione di circa 250 pezzi che BFF ha raccolto a partire dagli anni ’80, e che sono esposti in modo permanente negli uffici del Gruppo a Milano e a Roma.

Dopo il successo in Slovacchia e in Polonia, una nuova selezione di opere viene ora esposta in Grecia, sotto il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene. L’iniziativa continuerà successivamente il suo viaggio verso altri Paesi europei in cui BFF opera. Questa costituisce la terza tappa della mostra itinerante, allestita secondo un progetto espositivo immaginato proprio per l’Istituto Italiano di Cultura di Atene.

 

La mostra resterà in esposizione dal 1° dicembre 2022 al 3 febbraio 2023

L’accesso è gratuito, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00

 

Per maggiori informazioni: www.art-factor.eu

Informazioni

Data: Da Gio 1 Dic 2022 a Ven 3 Feb 2023

Orario: Dalle 10:00 alle 17:00

Organizzato da : BFF Banking Group

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Atene

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Atene

1174