14/11 – 5/12/2018
Cineclub di Gytheio, ore 21.00
Viaggio cinematografico nello Stivale
rassegna del cinema italiano 2018
con il sostegno dell’istituto Italiano di Cultura e in collaborazione con lAssociazione AIAL di Leros
14/11/2018, 21/11/2018, 28/11/2018, 5/12/2018
INGRESSO LIBERO
Le pellicole, selezionate nel’ambito della più recente produzione del cinema italiano, intendono costituire un simbolico itinerario nello Stivale.
Dal Nord al Sud della Penisola, la rassegna compie un ideale viaggio non solo nello spazio ma anche nel tempo, ciascuna pellicola caratterizzando fortemente nell’ambientazione o in taluni aspetti tipici alcune regioni d’Italia.
Una carrellata che, spaziando dal post-Risorgimento al dopoguerra ed alle attuali problematiche del precariato e dell’integrazione, affronta temi sociali ed antropologici con la lievità della commedia.
Le pellicole della rassegna, in lingua originale e sottotitoli in greco a cura dell’IIC di Atene, vengono proiettate come sempre con ingresso gratuito e completate da pieghevole che riporta scheda tecnica, trama e recensione per ciascun film in programma.