Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Fare Cinema 2018 – Visioni sarde

giovedì 31 maggio 2018, ore 19.00

Auditorium

VISIONI SARDE

Fare Cinema 2018 – I mestieri del cinema

Rassegna del cortometraggio italiano – opere di giovani autori sardi

proiezioni in lingua italiana con sottotitoli in inglese

ingresso libero

Titolare del progetto: Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del lavoro
Ente Attuatore: Circolo Culturale GRAZIA DELEDDA- La Spezia
Responsabile del progetto: Bruno Culeddu

scarica il programma

Visioni Sarde è una rassegna cinematografica nata bel 2014 per dare spazio a tutti quei lavori dal formato irregolare che ogni anno vengono realizzati dai giovani autori sardi e che rimangono per lo più invisibili: cortometraggi, documentari, film sperimentali, opere d’esordio in cerca di una distribuzione.
Il progetto, finanziato e sostenuto dalla Regione Sardegna – Assessorato del Lavoro, vuole contribuire alla diffusione nel mondo del patrimonio culturale sardo sfruttando la penetrante incidenza che il cinema opera nell’immaginario popolare.
Le opere sono firmate da registi di consolidata fama come Salvatore Mereu, Enrico Pau, Paolo Zucca e da giovani talenti emergenti: Jacopo Cullin, Matteo Incollu, Ilenia Locci, Fabio Loi, Massimo Loi e Chiara Sulis.
È una straordinaria occasione per vedere opere che difficilmente sono inserite nei circuiti ufficiali del cinema, e per scoprire così, attraverso la settima arte, le molte facce della cultura sarda: tradizione e modernità, paesaggi urbani e rurali, fantasia e realtà. Mille aspetti e contraddizioni trasformate dai registi in storie che ci aiutano a capire il mondo attuale… (Bruno Culeddu)

 

 

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Atene
  • In collaborazione con: Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del lavoro