Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PRECIOUS, discover the value of waste

Nell’ambito della II Giornata del design italiano nel mondo, l’Ambasciata d’Italia in Grecia e l’Istituto Italiano di Cultura di Atene presentano la mostra di design

“PRECIOUS, discover the value of waste”
Istituto Italiano di Cultura, 2 – 21 marzo 2018

inaugurazione: venerdì 2 marzo 2018, ore 19.00

orario mostra: LUN – VEN  11.00 – 17.00  SAB  11.00 – 13.30

VISITE GUIDATE

nei giorni di sabato 10/03 e sabato 17/03/2018 i designer Valentino Marengo e Ersi Krouska saranno presenti in Istituto, dalle ore 11.00 alle 14.00, per accompagnare il pubblico nella mostra PRECIOUS, discover the value of waste

I designer Valentino Marengo e Ersi Krouska propongono ricette di design e idee per il riutilizzo e l’up-cycling di vari materiali e prodotti, suggerendo un modo di vivere alternativo a basso impatto ambientale.

Dalla progettazione all’allestimento della mostra, tutto è realizzato in base all’idea di produrre la minore quantità possibile di scarti. Una sfida per la nostra società, che è ancora abituata al consumo di prodotti e alla produzione di rifiuti in maniera non sostenibile. Parte integrante dell’esposizione è un video con riprese realizzate presso la principale discarica di Atene, con il quale si intende creare un momento di riflessione sullo stile di vita contemporaneo e suscitare un dibattito riguardo al problema dei rifiuti urbani da noi prodotti e dell’impatto ambientale delle nostre azioni di consumatori.

 

Ingresso libero

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Atene