Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Natura morta in un fosso

Prosexos SUBWAY

Fausto Paravidino

L’ ISTITUTO ITALIANO SOSTIENE IL TEATRO

Il gruppo teatrale Prosexos Subway presenta l’opera “Natura morta in un fosso” di Fausto Paravidino presso il teatro T, via Alessandro Fleming 16 – Salonicco

4-20 marzo 2016

Ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 21.00

LA TRAMA
In un paese qualunque di una provincia italiana, in un sabato sera come tanti, una ragazza viene massacrata di botte ed uccisa. Il suo corpo senza vita viene abbandonato in un fosso. È il corpo di Elisa Orlando, 22 anni.
Intorno alle indagini sulla sua morte si intrecciano le vicende di genitori increduli e spezzati dal dolore della perdita, agenti di polizia che devono trovare la verità in poche ore, amici fidanzati conoscenti, ognuno convinto, a suo modo, di aver conosciuto la vera Elisa. E a poco a poco emerge un mondo fatto di droga, prostituzione, discoteche, ma anche di ingenuità, tenerezze e voglia di vivere sempre al massimo, con l’incoscienza tipica dei vent’anni.
Seguendo i racconti di chi l’ha amata e conosciuta, avvicinata o appena intravista, viene ricostruito il puzzle di quella notte e di quello che Elisa era veramente. Il dramma sfocia in commedia involontaria, esilarante e surreale, come sa essere la vita. Ma la verità può assumere aspetti violenti ed inattesi, e non si è mai preparati abbastanza a scardinare le proprie convinzioni e a pagarne le conseguenze.

Fausto Paravidino (Genova, 15 giugno 1976) è un drammaturgo, attore e regista italiano.

Breve filmato
https://www.youtube.com/watch?v=-qUMMif8MVM

  • Organizzato da: Gruppo teatrale Prosexos SUBWAY
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Atene