Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ΒΟDYMOODS

Spettacolo di danza

Borderline Danza

Sabato 14/11/2015 e domenica 15/11/2015, alle ore 20.00, L’Associazione Teatrale di Ermionida presenta lo
spettacolo di danza Βodymoods con la Compagnia Borderline Danza presso lo spazio polivalente ΑRTίκι – Kranidi Ermionidas
 
Costo biglietto : 10 €
Prenotazioni : 698 698 222

Direzione della coreografia Claudio Malangone
Danzatori/Autori Luigi Aruta, Adriana Cristiano, Natalia Cristofaro, Antonio Formisano
Luci Francesco Ferrigno
Video Francesco Petrone
Testi e drammaturgia Claudio Malangone, Daniela De Bartolomeis
Costumi Michela Chirico
Consulenza grafica Marco Di Gregorio
Responsabile Organizzativo Maria Teresa Scarpa
Una produzione Borderlinedanza, con il sostegno di Ra.I.D. Festival, Quelli Che La Danza
Durata: 55 minuti

Con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura

Borderline Danza, associazione culturale fondata e diretta dal coreografo Claudio Malangone, è attiva con i suoi progetti sulla scena nazionale ed internazionale  fin dal 1992. Dal 2000, è riconosciuta e sovvenzionata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Campania e dagli Enti locali per l’attività di produzione, per la formazione del pubblico e dei danzatori, per la promozioni di eventi.
La Compagnia è residente presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno. Borderline, negli anni è stata ospite di Festival e Rassegne in Italia e all’estero (Armenia, Bosnia, Spagna, Grecia, Giappone, Lussemburgo, Messico, Vietnam, ecc.). Negli ultimi 5 anni ha approfondito il rapporto con l’Asia ed ha realizzato dei progetti di scambio culturale ed artistici con artisti e compagnie della Corea del Sud, Giappone e Vietnam.
È inoltre impegnata nella realizzazione del progetto AltriOrizzonti – Piattaforma delle arti contemporanee della Campania, nella rassegna interegionale danza Ra.I.D. ed è partner del Circuito Danza Campania.
Il gruppo di danza, costituito quasi interamente da un nucleo stabile di danzatori, sviluppa un lavoro di ricerca rivolto a una decodificazione dei linguaggi, cercando di destrutturare il movimento che nasce dalla propria capacità di introspezione e di invenzione e successivamente di analizzarlo, fonderlo o confonderlo tramite i sensi, a materiali provenienti dalla tecnologia, dalle arti visive, dalla musica e dal teatro.
Borderline quindi come linea di confine che ridisegna continuamente il concetto di esperienza e di rappresentazione nei suoi protagonisti autori/interpreti, nei suoi esiti spettacolari, nei suoi formati, nelle sue sinergie.

BODY MOODS: WHICH ONE IS YOURS?

Secondo Ippocrate, i corpi viventi sono costituiti da una miscela di quattro umori, ai quali corrispondono i quattro organi principali e i quattro elementi: Cervello e Acqua per il Flemmatico, Cuore e Aria per il Sanguigno, Fegato e Fuoco per il Collerico, Stomaco e Terra per il Malinconico. La natura impone a ciascuno di noi un temperamento che corrisponde a un aspetto fisico e a un comportamento e quando gli elementi non sono in equilibrio tra di loro il corpo e l’umore ne soffrono. Body Moods quindi non è un racconto quanto un percorso di volta in volta cangiante, delineato dalla percentuale di biotipo presente tra il pubblico (rilevato attraverso un questionario ad hoc) cui si offrirà una visione di cosa accade ad un temperamento quando esso è in eccesso.

Per maggiori informazioni sull’evento navigare su:
www.thoe.org.gr
www.facebook.com/theatrikosomilos.ermionidas
http://thoermionidas.blogspot.gr
opp. contattare Danae Salepoula Tel. 6979796194, E-mail: dsalepou@otenet.gr)

Ingresso a pagamento

  • Organizzato da: Theatrikos Omilos Ermionidas - Associazione teatrale di Ermionida
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Atene