Proiezione documentario
Porta il sole a casa
Il documentario è stato girato dalla Enel Green Power in collaborazione con il Barefoot College. Il collegio è stato fondato da Bunker Roy e funziona con il sostegno della Enel Green Power.
Il tema del documentario riguarda la formazione di un gruppo di donne del Sud America che vanno al Collegio, situato in un paese dell’India, per diventare meccanici di energia elettrica e installatori di pannelli solari, al fine di portare tale energia anche nei più lontani centri abitati dei rispettivi Paesi.
Molte delle donne che fanno parte del programma, non parlano inglese e non possono comunicare neanche tra loro. Sembra impossibile che possano imparare ad installare i pannelli solari!
Il documentario è già proiettato presso enti italiani di altri paesi, dove opera la società. Lo scopo è quello di sensibilizzare i bambini e i ragazzi verso nuovi, alternativi metodi di produzione di energia elettrica, istruire loro alla sostenibilità e guidarli verso una civiltà di pari opportunità all’educazione e alla promozione di idee innovative.
Durata: 60′
Lingua: inglese
sottotitoli: inglese
Foto di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini