domenica 29 luglio e venerdì 3 agosto 2018
10 Corti in giro per il mondo
due giornate di proiezioni a ingresso libero
Leros – sede dell’associazione Artemis a Platanos
Nell’ambito della Rete di Cooperazione Culturale Italo-Ellenica, con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene, l’AIAL propone in Grecia la 3° Rassegna del cortometraggio italiano “10 Corti in giro per il mondo”, inserita nel Cartellone di Tempo Forte, una iniziativa dell’Ambasciata d’Italia con il sostegno del Ministero alla Cultura ellenico.
I filmati, in lingua originale con sottotitoli in inglese, sono messi gratuitamente a disposizione di tutte le ambasciate e gli istituti culturali del mondo dal Centro Nazionale del Cortometraggio in collaborazione con il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La rassegna si articola in due serate della durata media di 1h15’, e presenta una selezione dei lavori più interessanti e rappresentativi realizzati da registi italiani negli ultimi due anni nell’ambito della commedia, del dramma, del documentario.
A Leros la rassegna è stata programmata con ingresso libero presso la terrazza adiacente la sede dell’associazione Artemis a Platanos domenica 29 luglio e venerdì 3 agosto 2018.