Venerdì 12 settembre 2014, ore 20:30
Istituto Italiano di Cultura di Atene, Patission 47
In occasione dell’evento Open Day verrà inaugurata la Mostra di fotografi Greci e Italiani:
GRECIA E MAGNA GRECIA
A cura dell’Ing. Iakovos Skiadas
Durata: 12 – 30 settembre 2014,
orario: lun-ven dalle 10:00 alle 14:00
Conferenza introduttiva del Dott. Marcello Tagliente, archeologo, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
La mostra itinerante, che comprende una settantina di foto artistiche di autori greci e italiani, conclude il suo percorso ad Atene,dopo le molte tappe italiane, a suggello dei rapporti di amicizia e interscambio culturale tra i due Paesi.
Espongono i seguenti fotografi:
Stavros Niflis
Kosta Grispou
Giorgios Meis (collaboratore Anghelopoulos Spiros)
Yannis Skoulas
Sergio Martucci
Francesco Lamanna
Giuliano Monterosso
Gianni Bova
Makis Vovlas
Nancy Motta
Anna Svelto
Filippo Romano
Luigi Nifosi
Maurizio Zivillica
Organizzazione: Istituto Italiano di Cultura ad Atene, Fondazione Ellenica di Cultura sezione Italiana, Accademia delle belle Arti ‘Pietro Vannucci’ di Perugia, Associazione Culturale Umbria-Grecia ‘Alarico Silvestri’ di Perugia, Comunità Ellenica di Bari, Università degli studi di Bari ‘Aldo Moro’ Dipartimento di scienze dell’Antichità e del Tardo Antico, Centro per la Diffusione della Lingua e Cultura Greca ‘Dimìtris Glàros’ di Brindisi, Associazione Culturale di Taranto ‘DOPOLAVORO FILELLENICO’, Comune di Strongoli (KR), Comunità Ellenica dello Stretto di Messina, Università degli Studi di Catania Scuola di Specializzazione.
Patrocinio: Comune di Antiparos, K.E.D.A, Antiparos Foto Festival, Comune di Paros, K.D.E.P.A, COMITES, Vazeos Tower a Naxo, Istituto Alberghiero di Assisi, F.I.D.A.P.A sezione di Perugia, KIWANIS INTERNATIONAL sezione di Perugia, Lions Volumnia di Perugia, Comunità Ellenica di Roma, Comunità Ellenica di Bari, Università degli studi di Bari ‘Aldo Moro’, Consolato Onorario di Grecia a Brindisi, Comunità Ellenica di Brindisi Lecce Taranto, Comune di Brindisi, Comune di Strongoli, Comune di Messina, Lions di Messina, Biblioteca Regionale di Messina ‘Giacomo Longo’