ATTENZIONE: Lo scrittore Alberto Garlini ha annunciato che purtroppo non potrà essere presente all’incontro in programma. Il festival si terrà comunque, anche con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene.
Il Comune di Chania e la Regione di Creta, con il contributo dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene, sono lieti di invitarvi alla terza edizione del Festival del Libro di Chania, dal 26 al 30 giugno 2024. Tra i numerosi autori che prenderanno parte all’edizione di ques’anno vi segnaliamo la partecipazione dello scrittore italiano
Alberto Garlini
mercoledì 26 giugno – ore 19:00
Teatro “Mikis Theodorakis” – Chanià
Ingresso libero
L’autore dialogherà con la giornalista Natalie Hadjiantoniou e parlerà del suo libro “La legge dell’odio” (ed. Einaudi), recentemente tradotto in greco.
Il programma completo è disponibile a questa pagina.
Avendo come tema centrale quello di “Europa, passato e presente. Sguardi su letteratura, cultura, politica” la 3ª edizione del Festival del Libro di Chania intraprende un viaggio attraverso il passato multiforme e le incertezze del futuro del continente europeo, con gli occhi della letteratura, della storia e della politica. In questo contesto, si svolgeranno diversi dibattiti tematici e presentazioni di libri, con la partecipazione di affermati ed emergenti scrittori di fama internazionale.