La galleria d’arte Technochoros presenta la mostra personale dell’artista Pasquale Guastamacchia dal titolo “Logic“, sotto gli auspici dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene. L’inaugurazione della mostra avverrà il 16 giugno 18:00-22:00, mentre la mostra sarà aperta al pubblico fino al 9 luglio.
Pasquale Guastamacchia inizia la sua carriera di scultore dedicandosi presto alla pittura. Il suo passaggio alle due dimensioni concentra il suo amore per l’illustrazione 3D, attraverso linee e colori con una sensibilità minimalista. Sia la sua scultura che la sua pittura sono governate dalla semplicità. Le forme nelle sue sculture sono così vivide e semplici allo stesso tempo, proprio come le parole di un haiku sono semplici da enfatizzare. I suoi dipinti sono caratterizzati da zone piene di colori accesi, quasi sempre accostate a campiture di colore più accese, date in maniera espressionista sempre secondo la propria dimensione visiva. Nelle sue opere esprime il suo mondo interiore, lasciando che lo spettatore viaggi attraverso le proprie esperienze. Cerca nel suo modo unico e caratteristico che dipinge di evidenziare la grandezza dell’universo e attraverso l’astrazione finalmente le sue opere ci ricordano paesaggi e cieli.
Pasquale Guastamacchia, nasce a Terlizzi nel 1949, vicino a Bari, è pittore e scultore. Nel 1973 si diploma presso il dipartimento di scultura della Scuola Superiore di Belle Arti di Roma con il professor Venanzo Crocetti. Ha insegnato scultura a studenti di arti plastiche. Il suo lavoro e la sua produzione artistica, sia pittorica che scultorea, continuano senza sosta, riscuotendo l’interesse di critici e collezionisti. Si è distinto nei concorsi organizzati dal governo italiano che lo hanno portato a realizzare monumenti per le città di Velletri, Frosinone, Potenza, Lecce e Terlizzi. Inoltre, ha realizzato su ordinazione molti busti in bronzo di personaggi famosi e illustri. Le sue opere sono state esposte in Italia, Grecia, Tokyo e New York e sono in collezioni private e pubbliche.
Giorni e orari di apertura:
martedì, giovedì, venerdì 11:00 – 15:00 e 17:00 – 20:30
mercoledì 11:00-17:00, sabato 11:00-16:00
domenica, lunedì chiuso